Pubblicato da: mjkmi | gennaio 10, 2011

Acquisti & regali ricevuti: nuove letture culinarie

Il periodo delle feste natalizie crea ottimi pretesti per comprare, regalare, consultare le nuove uscite editoriali in ambito culinario. Quest’anno è andata così.

BayQuesto libro è talmente per me che me l’han regalato due volte (la seconda l’ho restituito al mittente, ma non per questo mi ha riempito meno di gioia: è bello quando i tuoi amici ti conoscono sul serio 🙂 ). Se siete feticisti della cucina questo è per voi; si fa leggere con leggerezza, racconta delle sue “seghe mentali” il che ci ricorda che ogni cuochino che si rispetti ne ha di proprie e ci fa sentire un po’ meno pazzi ed anche un po’ meno soli.

 

 

Cavoletto

Il Cavoletto di Bruxelles colpisce ancora, con un bel libro carico di sfiziosità; certo è buffo come un caso di successo tutto alimentato in internet, poi finisca sulla tradizionalissima carta patinata e noi, mettendo da parte mac, ipad, ipod e compagnia bella, finiamo per ingombrare nuovamente la libreria, con una certa libidine, per altro. Ho già provato un paio di ricette. Seguiranno descrizioni di dettaglio.

 

 

 

Arturi

Questo libro non è di nuovissima pubblicazione, era da un po’ di tempo che mi tentava dallo scaffale, finalmente eccolo! Sono ancora in lettura, ma mi pare di poter identificare una forte sintonia nell’approccio alla cucina con questo cuochino creativo; ha una manifesta passione per le spezie, forse anche oltre le mie normali abitudini, ma è un libello pieno di ottime ispirazioni, non solo per sfuggire dai bar (milanesi in particolare!!), ma anche per abbinamenti nuovi, quando siete a corto di idee per un buffet con gli amici, una cena in piedi o semplicemente volete concedervi un pasto sul divano guardando un film senza accendere i fornelli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: